Cerca e trova immobili
SVIZZERA

FFS, arriva il "PanGottardo": il treno con i sedili girevoli

None
FFS, arriva il "PanGottardo": il treno con i sedili girevoli
ZURIGO - Una carrozza ferroviaria con sedili girevoli che si orientano automaticamente verso la direzione di marcia, rendendo particolarmente avvincente il transito nelle gallerie elicoidali, e diverse offerte multimediali. Sono questi gli ingre...

ZURIGO - Una carrozza ferroviaria con sedili girevoli che si orientano automaticamente verso la direzione di marcia, rendendo particolarmente avvincente il transito nelle gallerie elicoidali, e diverse offerte multimediali. Sono questi gli ingredienti di "PanGottardo", uno speciale vagone che le FFS fanno circolare sulla tratta Basilea-Zurigo-Locarno per sottolineare i 125 della linea del Gottardo.

In esercizio quotidianamente fino al prossimo 28 ottobre, il vagone "PanGottardo" permette ai viaggiatori di "vivere una nuova esperienza di viaggio", hanno indicato le FFS. Per potervi accedere i viaggiatori devono munirsi di un biglietto di prima classe e devono fare una prenotazione con un sovrapprezzo di 25 CHF.

La carrozza è dotata di 26 sedili girevoli che durante il viaggio si orientano costantemente in una nuova posizione: nel tragitto fra Locarno ed Arth-Goldau le poltrone si orientano automaticamente verso il polo nord e durante il viaggio verso il Ticino nella direzione opposta. Nei tratti rimanenti è possibile orientare il sedile a piacimento attraverso un pulsante.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE