Cerca e trova immobili
TICINO

Associazione Islam e Ticino Turismo, quale legame?

Interrogazione del deputato UDC Umberto Marra al Consiglio di Stato.
Ti Press
Associazione Islam e Ticino Turismo, quale legame?
Interrogazione del deputato UDC Umberto Marra al Consiglio di Stato.
LUGANO - "Il primo firmatario di questo esposto - premette il deputato UDC Umberto Marra - recentemente si è fermato ad una bancarella che la Comunità islamica organizza nelle varie feste su territorio cantonale. Lì ha trovato il responsabile...
LUGANO - "Il primo firmatario di questo esposto - premette il deputato UDC Umberto Marra - recentemente si è fermato ad una bancarella che la Comunità islamica organizza nelle varie feste su territorio cantonale. Lì ha trovato il responsabile cantonale della Comunità, Hassan EI Araby, che gli ha consegnato diversa documentazione in considerazione dell’interesse dimostrato per la storia islamica. Uno di questi, intitolato “Scoprire l’islam”, ha incuriosito il nostro collega, in considerazione del fatto che sulla copertina porta pure il logo di Ticino Turismo".

"Ricordiamo - aggiunge Marra - che Lugano Turismo “ha dovuto” togliere e fotografie delle Chiese cattoliche dai suoi prospetti. Edifici religiosi che fanno parte dei nostri paesaggi, della nostra cultura e della nostra storia".

A questo punto Marra, per il Gruppo UDC in Parlamento - pone quattro domande al Governo: "Con quale motivazione i rappresentanti della Biblioteca Islamica e l’Associazione Islam senza frontiere di Chiasso, possono pubblicare sulla propria documentazione il logo di Ticino Turismo?". La seconda domanda: "Esiste una sponsorizzazione di Ticino Turismo in favore della Biblioteca islamica e l’Associazione Islam senza frontiere?" E "se sì, con che motivazione?". Ed infine: "Se no, che diritto hanno i responsabili della Biblioteca islamica, e l’Associazione Islam senza frontiere, di porre il logo di Ticino Turismo sulle proprie pubblicazioni?"

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE