Confermato l'arresto della titolare dell'asilo nido Baby Paradise

LUGANO - Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale confermano che in data 05 aprile 2005 si è provveduto alla chiusura dell'asilo nido Baby Paradise in via Besso 59 a Lugano. La chiusura della struttura è stata resa necessaria in relazione all'arresto della titolare per presunti reati contro la persona e contro il patrimonio.
Contro la medesima è quindi stata promossa l'accusa per titolo di lesioni semplici aggravate (art. 123 cifra 2 cpv 2 CP), abbandono (art. 127 CP), mancata truffa (art. 146 CP), coazione (art. 181 CP), violazione del dovere di assistenza o educazione (art. 219 cpv. 1 CP) e vie di fatto aggravate (art. 126 cpv 2 lett. a) CP). Ieri il GIAR ne ha confermato l'arresto.
I fatti sui quali gli inquirenti stanno indagando riguardano un lasso di tempo dal 1998 al 2005.
Si precisa infine che il procedimento ha preso avvio a seguito di una segnalazione da parte del Consiglio di Stato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!