Incendio notturno al Buon Mercato

LUGANO - Avevano appena terminato di spegnere le fiamme che si erano sviluppate nella sinagoga di via Maderno, quando alla centrale dei pompieri è giunto l'allarme di un altro incendio. È successo poco prima dell'una. A prendere fuoco sono stati i locali del Buon Mercato situato in corso Pestalozzi 21. Stando alle prime testimonianze raccolte sul posto, sembrerebbe che l'incendio sia stato di grosse proporzioni e abbia provocato ingetti danni. A quanto pare anche in questo caso, come per la sinagoga, si presume che la matrice sia dolosa. Gli inquirenti stanno indagando per capire la dinamica esatta di quanto accaduto e stabilire se per caso tra i due incendi ci possano essere dei colegamenti.
Durante il fine settimana i pompieri della città di Lugano sono dovuti intervenire in ben 6 incendi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!