Ticino
CASO JERMINI: L’inchiesta si allarga fino al Lichtenstein
Da Vaduz è arrivata al procuratore Emanuele Stauffer una richiesta di assistenza giudiziaria. Ne dà notizia oggi “Il Caffè”, che nell’edizione di oggi ritorna sul caso Jermini-FcLugano-Banca del Gottardo.

Helios Jermini - Foto Ti Press
CASO JERMINI: L’inchiesta si allarga fino al Lichtenstein
Da Vaduz è arrivata al procuratore Emanuele Stauffer una richiesta di assistenza giudiziaria. Ne dà notizia oggi “Il Caffè”, che nell’edizione di oggi ritorna sul caso Jermini-FcLugano-Banca del Gottardo.
La vicenda dell ex presidente dell FC Lugano è arrivata fino al Lichtenstein. Da Vaduz è partita infatti una rogatoria indirizzata al procuratore Emanuele Stauffer per indagare su un affare internazionale che coinvolge la triade di q...
La vicenda dell ex presidente dell FC Lugano è arrivata fino al Lichtenstein. Da Vaduz è partita infatti una rogatoria indirizzata al procuratore Emanuele Stauffer per indagare su un affare internazionale che coinvolge la triade di questi ultimi mesi, ovvero Jermini-Lugano calcio-Banca del Gottardo. Lo rivela oggi Il Caffè della domenica , il quale scrive che la magistratura di Vaduz si sta interessando alla vicenda e sul tavolo di Stauffer ha fatto pervenire una rogatoria. Su che cosa si stia indagando nel Principato non la sa nessuno, a quanto pare nemmeno lo stesso Stauffer che a Lugano coordina l inchiesta sul caso Jermini. A Vaduz Jermini aveva creato la Fcl Footbal&Sport Financing Ltd , una società scrive Il Caffè - che faceva arrivare il denaro al Lugano calcio, attraverso i conti di alcuni ignari clienti italiani di Jermini.
E proprio dall Italia emergono spettri di un passato poco chiaro, che in qualche modo potrebbero avere a che fare con questa vicenda. Il Caffè cita Calvi, un tempo proprietario della Banca del Gottardo, dove Jermini avendoci lavorato si appoggiò per rigirare il denaro dei propri clienti; emerge il nome di Arcangelo Belli, costruttore romano trapiantato in Ticino e socio in affari di Jermini; la Sogene, società immobiliare coinvolta nello scandalo della Banca Ambrosiana.
red
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!