Fabien Fivaz è il nuovo presidente di Cinésuisse

Il 47enne di La Chaux-de-Fonds subentra all'ex parlamentare e ora municipale della città di Berna Matthias Aebischer (PS)
BERNA - Il consigliere agli Stati Fabien Fivaz (Verdi/NE) è stato eletto nuovo presidente di Cinésuisse. Lo ha dichiarato oggi la stessa organizzazione di categoria dell'industria cinematografica e audiovisiva.
Il 47enne di La Chaux-de-Fonds subentra all'ex parlamentare e ora municipale della città di Berna Matthias Aebischer (PS). Consigliere nazionale dal 2019 al 2025 e "senatore" dal 2 di giugno, in Parlamento Fivaz ha già difeso gli interessi dell'industria cinematografica e audiovisiva, in particolare durante la modifica della legge sul cinema nel 2021 e nel 2022, fa sapere oggi Cinésuisse in un comunicato. La nuova carica non impedirà al politico neocastellano di proseguire la sua attività all'interno della Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura del Consiglio degli Stati (CSEC-S).
In qualità di associazione di categoria, Cinésuisse rappresenta gli interessi delle diverse associazioni nazionali e regionali del settore cinematografico e audiovisivo. Si occupa principalmente delle condizioni quadro economiche, politiche e sociali, come ad esempio le misure di promozione. Le sue origini risalgono al 1986.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!