Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Emergenza migranti in Grecia, Quadri teme un “caos asilo”

Il leghista ticinese interpella il Consiglio federale.
TiPress - foto d'archivio
Emergenza migranti in Grecia, Quadri teme un “caos asilo”
Il leghista ticinese interpella il Consiglio federale.
E chiede al Governo se intenda potenziare i controlli al confine.
BERNA - La Turchia annuncia che non fermerà più i migranti. La Grecia li respinge. Le notizie e le immagini che arrivano dal confine sono strazianti. Ankara non li ferma. Atene li respinge e li arresta. Una “pesante crisi” c...

BERNA - La Turchia annuncia che non fermerà più i migranti. La Grecia li respinge. Le notizie e le immagini che arrivano dal confine sono strazianti. Ankara non li ferma. Atene li respinge e li arresta. Una “pesante crisi” che «potrebbe avere ripercussioni anche per la Svizzera». Ne è convinto Lorenzo Quadri, che ha inoltrato preventivamente un’interpellanza al Consiglio federale.

Dal Governo il leghista ticinese vuole sapere «come valuta la situazione creatasi», «come prevede di reagire», cosa intenda fare per evitare una nuova ondata di “caos asilo” in Svizzera», ma soprattutto «se sia sua intenzione potenziare i controlli sui confini».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE