Cerca e trova immobili
BERNA

Eletto Cassis, il PLR cerca un nuovo capogruppo

L'elezione dovrebbe avvenire una decina di giorni prima della sessione invernale, che inizierà il 27 novembre
keystone
Eletto Cassis, il PLR cerca un nuovo capogruppo
L'elezione dovrebbe avvenire una decina di giorni prima della sessione invernale, che inizierà il 27 novembre
BERNA - Con l'elezione di Ignazio Cassis in Consiglio federale, il gruppo PLR alle Camere federale deve trovarsi un nuovo presidente. L'elezione dovrebbe avvenire prima della sessione invernale, che inizierà il 27 novembre. Da inizio agosto, ...

BERNA - Con l'elezione di Ignazio Cassis in Consiglio federale, il gruppo PLR alle Camere federale deve trovarsi un nuovo presidente. L'elezione dovrebbe avvenire prima della sessione invernale, che inizierà il 27 novembre.

Da inizio agosto, quando il PLR ticinese ha lanciato Cassis nella corsa alla successione di Didier Burkhalter, la funzione di capogruppo è stata assunta ad interim dal consigliere nazionale zurighese Beat Walti.

Samuel Lanz, segretario generale dei liberali-radicali, ha indicato all'ats che le procedure saranno definite nei prossimi giorni. L'elezione del nuovo capogruppo dovrebbe avvenire una decina di giorni prima dell'inizio della sessione invernale.

Cassis è stato eletto presidente del gruppo parlamentare PLR nel novembre 2015. Ha preso il posto dell'urana Gabi Huber, che aveva lasciato il Parlamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE