Vasca idromassaggio gonfiabile giudicata pericolosa

La vendita è stata sospesa, gli acquirenti sono invitatati a non usare più il prodotto
La vendita è stata sospesa, gli acquirenti sono invitatati a non usare più il prodotto
BERNA - L’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) informa dell’avviso per la sicurezza relativo al possibile rischio di infortunio nell’utilizzo della vasca idromassaggio gonfiabile della marca MSpa.
In seguito a una segnalazione urgente delle autorità olandesi, l’utilizzo della vasca idromassaggio gonfiabile CAMARO della marca MSpa è stato considerato pericoloso.
Prodotto: vasca idromassaggio della marca CAMARO (MSpa come marca di Oriental Recreational Products Co. Ltd., ORPC) delle tipologie: B-090, B-091, B-100, B-110, B-112, B-120, B-121, B-130, B-131, B-132, B-140, B-141, B-150, B-151, B-152, B-160, B-170.
In due casi finora si è verificata una scossa elettrica, in quanto le parti conduttrici degli elementi riscaldanti sono entrate in contatto con l’acqua. Altri incidenti sono noti. In Svizzera sono in corso accertamenti con i distributori. I responsabili dell’immissione in commercio finora noti all’ESTI hanno sospeso la vendita dei prodotti in questione fino a nuovo avviso.
Le persone in possesso dei prodotti indicati sono invitate a non utilizzare più l’apparecchio e a contattare il proprio rivenditore.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!