Cerca e trova immobili
SVIZZERA

UBS e Credit Suisse cercano più personale

Le offerte di lavoro sono aumentate del 10% in luglio, toccando quota 150
Imago
UBS e Credit Suisse cercano più personale
Le offerte di lavoro sono aumentate del 10% in luglio, toccando quota 150
ZURIGO - Dopo un calo significativo in giugno UBS e Credit Suisse (CS) sono tornate a cercare più personale: le offerte di lavoro (solo per quanto riguarda la Svizzera) sono aumentate del 10% in luglio, toccando quota 150, stando a un'indagine...

ZURIGO - Dopo un calo significativo in giugno UBS e Credit Suisse (CS) sono tornate a cercare più personale: le offerte di lavoro (solo per quanto riguarda la Svizzera) sono aumentate del 10% in luglio, toccando quota 150, stando a un'indagine condotta dal portale d'impiego Indeed per l'agenzia di stampa finanziaria Awp.

Il numero di posti vacanti è però significativamente inferiore al livello di maggio, che era di 239. Va peraltro ricordato che il fatto che CS sia ancora a caccia di impiegati non sorprende: ci vorrà infatti del tempo prima che l'istituto si integri in UBS, soprattutto in ambito operativo, e in ogni caso non è ancora chiaro cosa accadrà esattamente in relazione alle attività elvetiche dell'impresa.

Anche Raiffeisen presenta più offerte di lavoro in luglio, mentre PostFinance e Vontobel hanno ridotto la loro richiesta. Complessivamente il numero di impieghi liberi annunciati dalle banche più grandi è aumentato del 3,7% in luglio, superando le 1000 unità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE