Keystone
SVIZZERA
21.04.2020 - 12:250

Globus sopprime un centinaio di posti di lavoro

Da diversi anni il gruppo è confrontato con un'erosione del fatturato

ZURIGO - I grandi magazzini Globus taglieranno circa 100 posti di lavoro nella sede centrale di Zurigo nel corso del primo semestre: lo ha indicato una portavoce all'agenzia Awp, confermando notizie di stampa.

Il presidente della direzione Franco Savastano ha informato i dipendenti ieri sera. Stando alla società il provvedimento è giustificato dal persistere della debolezza dei risultati negli ultimi cinque anni e dal peggioramento delle condizioni economiche.

Globus, che all'inizio di febbraio è stata venduta da Migros a una joint venture composta dal gruppo austriaco Signa e dal tailandese Central Group, punta inoltre a razionalizzare la sua rete di filiali. I sindacati sono stati informati e sarà elaborato un piano sociale.

Globus gestisce 48 negozi in Svizzera, tra cui 12 grandi magazzini. L'azienda ha un effettivo di 2409 posti a tempo pieno. È inoltre presente su internet. Da diversi anni il gruppo è confrontato con un'erosione del fatturato, dovuta alle difficoltà del settore del commercio al dettaglio.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-16 12:48:51 | 91.208.130.86