Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Siti d'incontri: ogni mese 1,3 milioni di svizzeri cerca partner o flirt

Il settore è in piena crescita da anni. Fra gli altri spiccano badoo, c-date, Lovoo, Parship, be2 e Swissfriends
Depositphotos (georgejmclittle)
Siti d'incontri: ogni mese 1,3 milioni di svizzeri cerca partner o flirt
Il settore è in piena crescita da anni. Fra gli altri spiccano badoo, c-date, Lovoo, Parship, be2 e Swissfriends
ZURIGO - Gli svizzeri sono assidui utilizzatori dei siti di incontri: mensilmente circa 725'000 eterosessuali cercano l'anima gemella su internet, 500'000 aspirano a un incontro effimero e circa 40'000 utenti sono su siti gay. È quanto em...

ZURIGO - Gli svizzeri sono assidui utilizzatori dei siti di incontri: mensilmente circa 725'000 eterosessuali cercano l'anima gemella su internet, 500'000 aspirano a un incontro effimero e circa 40'000 utenti sono su siti gay. È quanto emerge da uno studio sul mercato online degli appuntamenti 2018-2019 pubblicato oggi dal portale Singleboersen-Vergleich.ch. Il settore, in piena crescita da anni, ha registrato nel 2018 un fatturato di 41 milioni di franchi, un nuovo record.

Nel 2017 il giro d'affari era già progredito attestandosi a 40,9 milioni. In dieci anni questo settore di attività ha registrato un incremento delle entrate del 48%, viene sottolineato.

La metà degli introiti sono registrati dai siti di ricerca di partner, mentre i portali per gli incontri occasionali generano il 28% del fatturato, secondo lo studio. Seguono gli incontri sulle reti sociali (12%), i siti di annunci (7%) e annunci di nicchia con richieste particolari (per età, orientamento sessuale e origine) (3%). All'interno degli annunci di nicchia il giro d'affari più elevato viene segnato dagli incontri gay e nell'ambito della richiesta di partner dell'Europa dell'est.

In totale al mese 1,3 milioni di persone navigano su circa 5000 siti che registrano 15 milioni di abbonati, di cui il 40% donne. Sui portali specializzati in tradimenti la quota femminile scende al 10%.

Tra i siti che contano oltre 1 milione di abbonati si trovano badoo, c-date, Lovoo, Parship, be2 e Swissfriends.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE