Cerca e trova immobili

SVIZZERATamedia acquisisce la tv in streaming di Zattoo

02.04.19 - 12:06
Il gruppo mediatico ha acquistato una quota del pacchetto azionario superiore al 50%, l'azienda: «C'è un enorme potenziale»
Keystone
Tamedia acquisisce la tv in streaming di Zattoo
Il gruppo mediatico ha acquistato una quota del pacchetto azionario superiore al 50%, l'azienda: «C'è un enorme potenziale»

ZURIGO - Tamedia ha ottenuto l'approvazione delle autorità competenti per l'acquisizione di oltre il 50% di Zattoo, fornitore di contenuti televisivi in internet. Sia la Commissione federale della concorrenza (Comco), sia l'Ufficio federale tedesco antitrust hanno approvato l'operazione, indica un comunicato odierno del gruppo zurighese.

Zattoo, che ha sede a Zurigo e conta circa 20 milioni di utenti registrati, è il leader indiscusso nel mercato dello streaming televisivo in Svizzera e Germania. La società ha recentemente annunciato l'acquisizione delle attività B2C (business to consumer) di Magine TV Germany, rafforzando la sua posizione di leader sul mercato tedesco.

Zattoo è anche fornitore di servizi tecnici B2B (business to business) per i fornitori di TV via cavo e internet. Nel 2018 ha visto i ricavi aumentare del 30%.

«Vediamo un enorme potenziale nello streaming televisivo e continueremo ad espandere Zattoo», afferma Samuel Hügli, membro della direzione di Tamedia citato nel comunicato. Secondo Bea Knecht, fondatrice di Zattoo, l'operazione permetterà alla partnership Tamedia-Zattoo di «entrare in una nuova fase».

Tamedia, il più grande gruppo mediatico privato svizzero con circa 3'700 dipendenti, ha realizzato nel 2018 un fatturato di 1,01 miliardi di franchi e un utile netto di 195,5 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE