Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Adecco: scende il salario del suo CEO

La busta paga di Alain Dehaze è comunque di oltre 4 milioni anche nel 2018
Keystone
Adecco: scende il salario del suo CEO
La busta paga di Alain Dehaze è comunque di oltre 4 milioni anche nel 2018
ZURIGO - Busta paga da oltre 4 milioni anche nel 2018 per Alain Dehaze, CEO di Adecco. La remunerazione del numero uno del leader mondiale del lavoro interinale è però scesa rispetto al 2017 da 4,52 a 4,17 milioni di franchi. La p...

ZURIGO - Busta paga da oltre 4 milioni anche nel 2018 per Alain Dehaze, CEO di Adecco. La remunerazione del numero uno del leader mondiale del lavoro interinale è però scesa rispetto al 2017 da 4,52 a 4,17 milioni di franchi.

La parte fissa del salario del manager belga è rimasta invariata a 1,5 milioni, indica il rapporto annuale pubblicato oggi dal gruppo, mentre quella variabile è diminuita da 1,17 milioni a 855'000 franchi. Il valore delle azioni rilasciate a Dehaze è ammontato a 1,13 milioni.

L'insieme della direzione di Adecco ha ricevuto 20,51 milioni, contro i 24,28 milioni del 2017. Il consiglio di amministrazione si è invece spartito 4,57 milioni e il suo presidente Rolf Dörig, che ricopre la stessa carica anche in seno all'assicuratore Swiss Life, ha incassato 1,46 milioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE