Nespresso punta su Romont: 33 nuovi posti di lavoro
Keystone
FRIBURGO
21.11.2018 - 14:510
Aggiornamento : 22.11.2018 - 12:41

Nespresso punta su Romont: 33 nuovi posti di lavoro

L'investimento per le due nuove linee di produzione è di 43 milioni di franchi

ROMONT - Il fabbricante di capsule di caffè Nespresso investe 43 milioni di franchi in due nuove linee di produzione nello stabilimento di Romont (FR). Nei prossimi due anni verranno così creati 33 posti di lavoro, indica in una nota odierna la filiale del gigante alimentare Nestlé.

Nel sito friburghese Nespresso produce sia le note capsule per uso domestico sia quelle più piatte per uffici e commerci. Inoltre negli ultimi anni ha introdotto negli Stati Uniti capsule più grandi che in macchine speciali - chiamate Nespresso Vertuo - distribuiscono anche caffè in quantità superiori (da 40 a 414 ml).

Il nuovo sistema è ormai disponibile in 14 paesi - dall'autunno pure in Svizzera - e verrà lanciato anche in altri mercati, pertanto Nespresso vuole estendere la produzione di simili capsule con le due nuove linee a Romont.

Proprio oggi Nespresso ha inaugurato nel sito di Romont, aperto nel 2015 e nel quale sono stati investiti 300 milioni di franchi, un centro di sviluppo dei prodotti, che assieme a un centro di competenza e a un'estensione delle capacità di produzione sono costati 48 milioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-27 17:43:35 | 91.208.130.86