Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Aduno: nuovo numero uno per la società implicata nel caso Raiffeisen

Dal primo settembre il gruppo zurighese attivo nel settore dei pagamenti senza contanti, dei crediti privati e del leasing sarà diretto da Max Schönholzer
Keystone
Aduno: nuovo numero uno per la società implicata nel caso Raiffeisen
Dal primo settembre il gruppo zurighese attivo nel settore dei pagamenti senza contanti, dei crediti privati e del leasing sarà diretto da Max Schönholzer
ZURIGO - Nuovo numero per Aduno, impresa di cui si è molto parlato negli ultimi mesi in relazione ai problemi vissuti da Raiffeisen: dal primo settembre il gruppo zurighese attivo nel settore dei pagamenti senza contanti, dei crediti priv...

ZURIGO - Nuovo numero per Aduno, impresa di cui si è molto parlato negli ultimi mesi in relazione ai problemi vissuti da Raiffeisen: dal primo settembre il gruppo zurighese attivo nel settore dei pagamenti senza contanti, dei crediti privati e del leasing sarà diretto da Max Schönholzer.

Il manager rileva il compito da Conrad Auerbach, capo delle finanze e CEO ad interim dopo che alla fine di aprile Martin Huldi se ne era andato con effetto immediato. Schönholzer è stato anche per breve periodo presidente della direzione dell'assicuratore malattia Sanitas, che ha lasciato ad inizio dell'anno per divergenze di vedute sulla strategia della società.

Aduno appartiene al 100% a istituti finanziari elvetici quali le banche cantonali, Raiffeisen, Banca Cler e Banca Migros. Pierin Vincenz ne era stato il presidente dalla sua fondazione nel 1999 e fino al giugno 2017.

Vincenz è stato CEO di Raiffeisen fra il 1999 e il 2015. È sospettato di amministrazione infedele: si sarebbe arricchito personalmente attraverso le acquisizioni operate da Aduno. È stato scarcerato a metà giugno dopo tre mesi e mezzo di detenzione preventiva. Gli inquirenti continuano a indagare sulla vicenda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE