Cerca e trova immobili
CONFEDERAZIONE

La miglior carta di credito secondo la gente: Banca Migros

Lo dice il sondaggio di bonus.ch. Seguono Cembra Money Bank, Tcs e Cumulus
La miglior carta di credito secondo la gente: Banca Migros
Lo dice il sondaggio di bonus.ch. Seguono Cembra Money Bank, Tcs e Cumulus
LOSANNA - Se è vero che la carta di credito si avvia (piano) verso il tramonto, è vero anche che, per la Svizzera almeno, c'è da aspettare ancora un po'. Agli elvetici piace, perché «semplice e sicura», di...

LOSANNA - Se è vero che la carta di credito si avvia (piano) verso il tramonto, è vero anche che, per la Svizzera almeno, c'è da aspettare ancora un po'. Agli elvetici piace, perché «semplice e sicura», dice il 73,2% degli oltre 1'500 partecipanti al sondaggio di bonus.ch, che ha provato a valutare il grado di soddisfazione della gente non tanto della carta di credito in astratto, quanto delle varie emittenti. 

Ebbene, al top si colloca la Banca Migros con un punteggio di 5,4 su un massimo di 6; seguono Cembra Money Bank, 5,3 e a parimerito Tcs e Cumulus Migros, 5,2. Sono queste le carte che si collocano sopra la media, pari a 5,1. 

In aumento l'interesse verso le prestazioni complementari, in particolare l'assicurazione viaggio, della quale ha usufruito il 9,9% (+0,2% rispetto al 2016). Secondo le dichiarazioni, oltre la metà dei possessori usa la carta di credito almeno una volta a settimana. Più regolari gli uomini, 56,3% contro un 50% di donne. 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE