Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Lonza arriva in Ticino e acquista Micro-Macinazione

L’acquisizione permette al colosso di rafforzare la propria leadership nel settore
tipress
Lonza arriva in Ticino e acquista Micro-Macinazione
L’acquisizione permette al colosso di rafforzare la propria leadership nel settore
MONTEGGIO / BASILEA - Micro-Macinazione, società ticinese leader nel campo della micronizzazione di principi attivi farmaceutici, è stata acquisita dal colosso basilese Lonza. Fondata nel 1897, Lonza è una società chimica ...

MONTEGGIO / BASILEA - Micro-Macinazione, società ticinese leader nel campo della micronizzazione di principi attivi farmaceutici, è stata acquisita dal colosso basilese Lonza. Fondata nel 1897, Lonza è una società chimica svizzera attiva nel CDMO e vanta oltre 50 stabilimenti e 14.000 dipendenti nel mondo.

Micro-Macinazione, attualmente attiva con tre impianti tra Molinazzo di Monteggio e Madonna del Piano, è un’azienda specializzata nei processi di micronizzazione destinati al mercato farmaceutico.

L’acquisizione permette a Lonza di rafforzare la propria posizione di leadership nel proprio settore, garantendole l’accesso a tecnologie avanzate di micronizzazione, sempre più richieste dal mercato farmaceutico.

GCA Altium ha assistito gli azionisti di Micro-Macinazione, il fondo svizzero di private equity Cross Equity Partners, nel processo di vendita con un team guidato dai Managing Directors Carlo Dawan e Alessandro Soprano e dal Vice President Riccardo Colombo. Lo stesso team aveva assistito Cross Equity anche nell’acquisizione di Micro-Macinazione del 2012. GCA Altium è una banca di investimento indipendente e globale, con 15 uffici in Europa, America e Asia e particolarmente attiva sul territorio elvetico con l’ufficio di Zurigo e l’ufficio di Milano, che segue il Canton Ticino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE