Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Piattaforma online news.ch chiude dopo 16 anni

L'azienda indica che i ricavi provenienti dalle inserzioni sono crollati
Piattaforma online news.ch chiude dopo 16 anni
L'azienda indica che i ricavi provenienti dalle inserzioni sono crollati
SAN GALLO - La piattaforma online news.ch chiude dopo 16 anni per problemi economici. Per i piccoli portali, i ricavi provenienti dalle inserzioni sono crollati, indica l'azienda attiva nel campo dei media sul suo sito. Ci saranno dei licenziamenti. ...

SAN GALLO - La piattaforma online news.ch chiude dopo 16 anni per problemi economici. Per i piccoli portali, i ricavi provenienti dalle inserzioni sono crollati, indica l'azienda attiva nel campo dei media sul suo sito. Ci saranno dei licenziamenti.

Sebbene il 2015 sia stato l'anno di maggior successo per la pubblicità online in Svizzera, tale mercato è diventato più difficile per i portali piccoli e medi. I prezzi delle inserzioni sono scesi, spiega l'azienda con sede a San Gallo. Non è più possibile creare notizie redditizie di buona qualità giornalistica, secondo la piattaforma online.

News.ch è stato il primo portale svizzero di notizie a dare una visione d'insieme degli avvenimenti su territorio nazionale, secondo la stessa piattaforma. L'azienda è stata fondata nel 2000 e ha una redazione composta da alcuni giornalisti dipendenti e diversi liberi professionisti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE