Dopo l’esplosiva festa Holi le bionde sono diventate rose

Un festival dei colori Holi, celebrato sabato scorso nel canton Zurigo, ha causato lo scontento di diverse bionde che ora hanno i capelli color rosa.
ZURIGO - Hanno già provato di tutto: lavare i capelli fino a non poterne più con il bicarbonato, il succo di limone l’olio d’oliva o addirittura lo zucchero. Ma non è servito a niente. Decine di bionde hanno la chioma rosa dopo aver partecipato al festival dei colori Holi che si è tenuto sabato scorso a Hüntwangen, nel canton Zurigo. «Ho già lavato i capelli almeno 35 volte. Niente da fare, il colore non vuole andarsene», ci spiega per esempio Julie Schönenberger. La bionda ha già fatto appuntamento dal parrucchiere per vedere cosa le resta da fare.
«Sarebbe davvero terribile se dovessi tingere i capelli di un colore più scuro», ci spiega Schönenberger che è bionda naturale. Anche Julia Hoch è già stata al salone della sua parrucchiera. La «bionda estrema», come lei stessa si definisce, non ha avuto altra scelta che diventare bruna. «Non c’era nient’altro da fare». Le due ex bionde non sono dei casi isolati. Sono almeno una dozzina le ragazze colpite. Ana-Larina prende le cose con filosofia. «Lo trovo divertente». Tuttavia, secondo lei, gli organizzatori dovrebbero almeno pagare il parrucchiere.
Dal canto suo, l’organizzatore Denis Osetrov non si preoccupa troppo. «Chi avesse veramente dei problemi grossi può chiamarci. Abbiamo la responsabilità civile». Secondo lui, il colore è difficile da togliere per la pioggia. «Se il colore cade sui capelli bagnati penetra di più. Ma dopo cinque giorni e diversi lavaggi se ne va".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!