In fiamme deposito Swatch, pompiere viene derubato

RECKINGEN - Mentre i pompieri erano all'opera per spegnere un incendio scoppiato in un deposito del gruppo orologiero Swatch a Reckingen (AG), un tunisino ha rubato i soldi nell'auto di un pompiere. Il sinistro è stato domato rapidamente. I danni ammontano a milioni di franchi. Il malvivente è stato arrestato.
Nel deposito un'impresa del gruppo Swatch stoccava tonnellate di ossido di alluminio utilizzato per produrre zaffiri sintetici, ha precisato oggi la polizia cantonale argoviese. Sulle cause del sinistro è stata aperta un'inchiesta.
Al termine delle operazioni, un pompiere ha scoperto che qualcuno gli aveva rubato i soldi (franchi ed euro) nel portafoglio che si trovava nella vettura, come pure un badge elettronico.
Durante un controllo al centro per richiedenti di Reckingen, un richiedente l'asilo tunisino è stato trovato in possesso della refurtiva. L'uomo è stato deferito con l'accusa di furto al ministero pubblico di Brugg-Zurzach, ha precisato la polizia.
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!