ZURIGO
Morto architetto e mecenate Bruno Giacometti
Morto architetto e mecenate Bruno Giacometti
ZURIGO - L'architetto e mecenate Bruno Giacometti è morto oggi all'età di 105 anni al suo domicilio di Zollikon (ZH). La notizia è stata data dalla Società d'arte di Zurigo e dalla Fondazione Alberto Giacometti.Nato il 24 agosto 1907 a Borgo...
ZURIGO - L'architetto e mecenate Bruno Giacometti è morto oggi all'età di 105 anni al suo domicilio di Zollikon (ZH). La notizia è stata data dalla Società d'arte di Zurigo e dalla Fondazione Alberto Giacometti.
Nato il 24 agosto 1907 a Borgonovo di Stampa, in Bregaglia, era figlio del pittore Giovanni Giacometti e fratello dello scultore Alberto e del disegnatore di mobili Diego.
Diplomato al Politecnico federale di Zurigo, Bruno Giacometti aveva progettato numerosi edifici privati e pubblici in patria come all'estero, tra cui l'Hallenstadion di Zurigo (1939), il Padiglione svizzero alla Biennale d'arte di Venezia (1952) e il Museo di storia naturale di Coira (1982).
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!