Cerca e trova immobili
SVIZZERA

FFS: biglietti internazionali più cari

10 franchi invece di 5 se si acquista il biglietto a uno sportello FFS o tramite Callcenter
None
FFS: biglietti internazionali più cari
10 franchi invece di 5 se si acquista il biglietto a uno sportello FFS o tramite Callcenter
BERNA - Chi acquisterà in futuro un biglietto per l'estero a uno sportello delle FFS o tramite il Callcenter dovrà pagare 10 franchi invece dei 5 attuali. Il cambiamento sarà introdotto con il nuovo orario, l'11 d...

BERNA - Chi acquisterà in futuro un biglietto per l'estero a uno sportello delle FFS o tramite il Callcenter dovrà pagare 10 franchi invece dei 5 attuali. Il cambiamento sarà introdotto con il nuovo orario, l'11 dicembre, ha annunciato il portavoce Reto Kormann confermando una notizia pubblicata da "20 Minuten".

L'aumento è dovuto ai costi crescenti per la consulenza, ad esempio per cercare le coincidenze internazionali ottimali. Chi vuole evitare di pagare 10 franchi può ripiegare sull'offerta online delle FFS.

"Si tratta di un aumento non giustificato", dice Edwin Dutler, responsabile della comunicazione dell'associazione "Pro Bahn". In generale si osserva una nuova tendenza a premiare i clienti che ordinano online senza andare agli sportelli. Ma nel caso concreto per molte destinazioni all'estero non si possono acquistare i biglietti in internet e bisogna in ogni caso recarsi allo sportello e pagare la tassa. "Se le Ffs aumentano i prezzi dei servizi allo sportello, mi aspetto che bilancino ampliando l'offerta online", aggiunge Dutler.

Per le Ffs l'aumento è giustificato perché i biglietti per l'estero richiedono molto tempo e i cinque franchi attuali non bastano a coprire i costi.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE