Cerca e trova immobili
FRANCIA/SVIZZERA

Gemelline scomparse, la foto: il padre nell'auto senza le bimbe

Matthias Schepp, il papà delle gemelline, era solo nell'auto quando si diresse in Italia. Lo dimostra una foto che è stata mostrata in serata alla trasmissione Chi l'ha visto
sito%3A Chi l%27ha visto
Gemelline scomparse, la foto: il padre nell'auto senza le bimbe
Matthias Schepp, il papà delle gemelline, era solo nell'auto quando si diresse in Italia. Lo dimostra una foto che è stata mostrata in serata alla trasmissione Chi l'ha visto
NIZZA - L'immagine parla chiaro e ha un'importanza notevole perchè potrebbe fare chiarezza sul caso delle gemelline scomparse. La foto che è stata mostrata questa sera durante la trasmissione televisiva di Rai Tre, Chi l'ha vi...

NIZZA - L'immagine parla chiaro e ha un'importanza notevole perchè potrebbe fare chiarezza sul caso delle gemelline scomparse. La foto che è stata mostrata questa sera durante la trasmissione televisiva di Rai Tre, Chi l'ha visto, mostra l'automobile del padre, Matthias Schepp, attraversare il 2 febbraio 2011 alle ore 9.13 il pedaggio di Nizza Capitou in direzione Italia. Dalla foto si può notare l'assenza delle due bambine. L'uomo è infatti da solo nell'auto. Un particolare, questo, che potrebbe fornire agli inquirenti una valida pista da seguire nelle indagini.

Intanto anche oggi, mercoledì,  una trentina di volontari hanno scandagliato per un'ora la massicciata dei binari vicino alla stazione di Cerignola, in provincia di Foggia, alla ricerca del nastro del registratore audio (di quelli dotati di cassettine) appartenuto a Matthias Schepp, padre delle gemelline scomparse Alessia e Livia, 7 anni, suicidatosi la sera del 3 febbraio scorso.

"Putroppo l'esito è negativo", ha spiegato all'agenzia Adnkronos il dirigente della Squadra Mobile della Questura Alfredo Fabbrocini. Le ricerche riprenderanno domani mattina per quattro ore. Le ricerche certosine vengono fatte sollevando il cumulo di pietrisco che si trova sui binari e poi rimettendolo al suo posto dopo la verifica.

Nei giorni scorsi sono state trovati pezzi del registratore, le cuffiette e pile compatibili anche se non è detto che siano state utilizzate in quello strumento. Ma l'oggetto più importante da trovare è il nastro per verificare se Schepp ha registrato durante il lungo viaggio dalla Svizzera all'Italia qualcosa di interessante utile a capire dove ha lasciato le figlie.

RED/ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE