Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

I negoziati Russia-Ucraina-USA sono già conclusi

I colloqui sono stati «difficili, ma professionali»
AFP
Fonte Ats Ans
I negoziati Russia-Ucraina-USA sono già conclusi
I colloqui sono stati «difficili, ma professionali»

GINEVRA - I negoziati trilaterali a Ginevra tra Ucraina, Russia e USA si sono conclusi. Lo ha detto il capo delegazione russo Vladimir Medinsky, affermando che i colloqui sono stati "difficili, ma professionali" e dicendo che una nuova tornata dovrebbe tenersi a breve.

Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. Le trattative di stamane sono quindi state brevi. Ieri, secondo i media russi, i colloqui erano durati sei ore.

Media di Stato russi avevano riferito che ieri i negoziati erano durati sei ore e avevano visto a tratti un confronto in formato trilaterale e in altri momenti colloqui bilaterali della delegazione americana rispettivamente con quelle russa e ucraina.

Al contempo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di cercare di trascinare i negoziati. «Ieri - ha scritto su Telegram - ci sono stati degli incontri davvero difficili e possiamo affermare che la Russia sta cercando di trascinare i negoziati, che potrebbero già essere giunti alla fase finale».

Zelensky ha riferito che durante un incontro con il team di negoziatori ucraini ha «assegnato un compito chiaro alla delegazione ucraina: fare tutto il possibile per garantire che i negoziati siano ancora efficaci e aumentare le possibilità di soluzioni pacifiche».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE