I negoziati Russia-Ucraina-USA sono già conclusi

I colloqui sono stati «difficili, ma professionali»
GINEVRA - I negoziati trilaterali a Ginevra tra Ucraina, Russia e USA si sono conclusi. Lo ha detto il capo delegazione russo Vladimir Medinsky, affermando che i colloqui sono stati "difficili, ma professionali" e dicendo che una nuova tornata dovrebbe tenersi a breve.
Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. Le trattative di stamane sono quindi state brevi. Ieri, secondo i media russi, i colloqui erano durati sei ore.
Media di Stato russi avevano riferito che ieri i negoziati erano durati sei ore e avevano visto a tratti un confronto in formato trilaterale e in altri momenti colloqui bilaterali della delegazione americana rispettivamente con quelle russa e ucraina.
Al contempo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di cercare di trascinare i negoziati. «Ieri - ha scritto su Telegram - ci sono stati degli incontri davvero difficili e possiamo affermare che la Russia sta cercando di trascinare i negoziati, che potrebbero già essere giunti alla fase finale».
Zelensky ha riferito che durante un incontro con il team di negoziatori ucraini ha «assegnato un compito chiaro alla delegazione ucraina: fare tutto il possibile per garantire che i negoziati siano ancora efficaci e aumentare le possibilità di soluzioni pacifiche».



