Scontri al termine del match Xamax-Yverdon

Diverse persone hanno riportato lievi ferite e una di esse ha dovuto essere soccorsa da un'ambulanza.
NEUCHÂTEL - Ieri sera a Neuchâtel si sono verificati scontri tra gruppi di tifosi "ultras" al termine del quarto di finale di Coppa Svizzera tra lo Xamax e l'Yverdon-Sport.
Diverse persone hanno riportato lievi ferite e una di esse ha dovuto essere soccorsa da un'ambulanza, indica la polizia cantonale in una nota.
Un gruppo di circa 30-40 tifosi incappucciati provenienti da Neuchâtel e Bienne (BE) hanno cercato il confronto con i sostenitori dell'Yverdon, provocando un pericoloso fuggi fuggi. La polizia è immediatamente intervenuta e i tifosi necastellani e biennesi si sono ritirati in direzione della stazione.
Nuovi scontri si sono registrati poi proprio alla stazione. La polizia è intervenuta senza ricorrere a misure coercitive, nonostante il lancio di oggetti e l'uso di materiale pirotecnico. I tifosi vodesi hanno lasciato Neuchâtel in treno intorno alle 22:40.
La polizia di Neuchâtel ha aperto un'inchiesta per identificare le persone coinvolte in questi episodi di violenza.
Per la cronaca, l'Yverdon-Sport ha vinto la partita 2-1. Dopo aver subito il gol al 13° minuto del primo tempo, i vodesi hanno pareggiato al 26° grazie a una rete controversa: l'autore del gol ha infatti toccato la palla con il braccio, gesto non rilevato dall'arbitro, che non disponeva del supporto della VAR. La rete decisiva è arrivata al 79°.



