Ritrovato morto un 33enne scomparso: arrestato un uomo

Si tratta di un cittadino tedesco di 36 anni: i due molto probabilmente si conoscevano
Si tratta di un cittadino tedesco di 36 anni: i due molto probabilmente si conoscevano
ARGOVIA - È stato ritrovato in un bosco e senza vita il corpo di un cittadino svizzero di 33 anni residente nel cantone di Zurigo. Dell’uomo si erano perse le tracce da circa una settimana. La Polizia cantonale ha arrestato ieri sera a Neuenhof (AG) un uomo che ha indicato il luogo del ritrovamento durante l’interrogatorio.
Secondo quanto ricostruito dalle autorità, dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari lo scorso 30 gennaio, gli inquirenti avevano già ipotizzato un possibile crimine violento. Le indagini si erano incentrate, in particolare, su un principale indiziato: un cittadino tedesco di 36 anni con cui la vittima avrebbe dovuto incontrarsi. I due uomini si conoscevano.
Il 36enne è stato arrestato il 3 febbraio con l’accusa di omicidio. Nel corso del primo interrogatorio avrebbe ammesso le proprie responsabilità, fornendo indicazioni utili a localizzare il corpo.
Nel frattempo, la Procura di Baden ha aperto un procedimento penale per omicidio intenzionale e ha richiesto la custodia cautelare per l’indagato. Le circostanze precise e il movente del delitto restano al centro delle indagini.
Fino a una condanna definitiva, per l’uomo arrestato vige la presunzione di innocenza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!