Un influencer annuncia una diretta social e in strada si crea il delirio: lo ferma la polizia

Il 22enne e il suo cameraman sono stati identificati e denunciati per disturbo dell'ordine e della quiete pubblica.
BULLE - È un episodio decisamente singolare quello avvenuto sabato sera a Bulle, in canton Friburgo. Un influencer e il suo cameraman sono stati fermati dalla polizia dopo che, attraverso i social, hanno annunciato una diretta che ha provocato un assembramento non autorizzato.
L'allarme è scattato intorno alle 21 quando la Polizia cantonale friburghese ha ricevuto una dozzina di chiamate che segnalavano la presenza di una folla e l'uso di oggetti pirotecnici sulla Albert-Rieter-Strase.
Le pattuglie intervenute sul posto hanno constatato la presenza di circa un centinaio di giovani riuniti per seguire la diretta di un influencer sui social network. All’interno della folla sono stati accesi articoli pirotecnici e la circolazione stradale è stata ostacolata. Le pattuglie sono riuscite a riportare la situazione sotto controllo e a sciogliere l’assembramento.
L’influencer e il suo cameraman, entrambi residenti nella regione e di 22 e 29 anni, sono stati condotti al posto di polizia per essere interrogati e sono poi stati rilasciati. Saranno denunciati all’autorità competente per disturbo dell'ordine e della quiete pubblica.
Oltre a loro è stato identificato e fermato anche un 15enne che aveva lanciato un oggetto pirotecnico nella folla. Il suo materiale è stato sequestrato e sarà denunciato. Nessuno, ad ogni modo, è rimasto ferito.
La Polizia friburghese precisa che è in corso un’indagine per identificare e denunciare le persone che hanno violato la legge sulla circolazione stradale, così come per tutti gli altri reati constatati.



