Cerca e trova immobili
VALLESE

I video diventati virali della gente che scappa dal Constellation in fiamme

Le immagini dei tragici fatti di Crans-Montana, immortalati (e condivisi) dai passanti stanno facendo il giro dei social.
I video diventati virali della gente che scappa dal Constellation in fiamme
screenshot
I video diventati virali della gente che scappa dal Constellation in fiamme
Le immagini dei tragici fatti di Crans-Montana, immortalati (e condivisi) dai passanti stanno facendo il giro dei social.

CRANS-MONTANA - Sono diversi i video girati al momento del dramma avvenuto nella notte a Crans-Montana e che ha causato almeno quaranta morti, e 115 feriti.

Alcuni, riguardano lo sprigionarsi dell'incendio (le cui cause non sono ancora state confermate), altri l'arrivo dei soccorsi con il bar già avvolto dalle fiamme.

Altri ancora - che stanno rimbalzando sul web, di social in social - sono quelli di momenti della fuga della folla dal locale, al momento del rogo.

Ciò che è successo ...

Nella notte di Capodanno 2026, un'esplosione seguita da un incendio nel bar “Le Constellation” di Crans-Montana ha causato una delle tragedie peggiori della storia svizzera, con una quarantina di morti e almeno 115 feriti, la maggior parte in modo grave. L'incidente è avvenuto verso l'1:30, mentre nel locale erano presenti oltre cento persone. Le autorità hanno subito organizzato un massiccio intervento di soccorso, con polizia, pompieri ed elicotteri, e hanno istituito una helpline per le famiglie delle vittime. Il presidente della Confederazione e le autorità vallesane hanno espresso dolore e riconoscenza ai soccorritori, sottolineando la difficoltà delle operazioni di identificazione delle vittime e l'importanza di fare chiarezza sulle cause dell'accaduto. L'ipotesi principale resta quella di un “flashover” generalizzato, ma le indagini sono ancora in corso e richiederanno diversi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE