Sciatore muore dopo una caduta a Laax

L'incidente è avvenuto lunedì scorso, l'uomo è però deceduto in ospedale durante la notte di Capodanno.
LAAX - Non ce l'ha fatta lo sciatore, rimasto gravemente ferito dopo una caduta sulle piste di Laax (Grigioni), avvenuta lunedì 29 dicembre. L'uomo, uno svizzero di 35 anni, è deceduto in ospedale durante la notte di Capodanno. Lo rende noto questa mattina la Polizia cantonale.
Secondo i primi accertamenti, l'uomo è uscito di pista verso destra, in una curva. È caduto nella neve e si è scontrato con uno sperone roccioso. Nonostante indossasse il casco, ha riportato ferite gravissime.
I primi soccorsi sono stati prestati dai presenti e dalla pattuglia sciistica SOS Weisse Arena, che ha fornito le prime cure mediche. Una squadra dell'AAA Alpine Air Ambulance ha prestato cure mediche d'urgenza e ha trasportato l'uomo all'Ospedale Cantonale dei Grigioni di Coira.
La Polizia alpina, insieme alla Procura della Repubblica, ha avviato un'indagine sulle circostanze esatte dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!