Cerca e trova immobili
ZUGO

Crollo in un cantiere: operaio in pericolo di vita

Il 50enne è stato trasportato in un ospedale fuori cantone.
Polizia cantonale di Zugo
Fonte Polizia cantonale di Zugo
Crollo in un cantiere: operaio in pericolo di vita
Il 50enne è stato trasportato in un ospedale fuori cantone.

BAAR - Un grave infortunio sul lavoro ha richiesto l'immediato Intervento della Rega stamattina a Baar. L'incidente è avvenuto poco prima delle 7.45, in un cantiere di Baarermatte.

Durante dei lavori di demolizione in corso in un cantiere, un elemento del soffitto di uno stabile è caduto su un piccolo escavatore. L'operaio che conduceva il mezzo, un 50enne, è rimasto incastrato nella cabina di guida. Liberato dai colleghi di lavoro, è rimasto gravemente ferito e la sua vita è in pericolo.

L'uomo è stato elitrasportato dalla Rega in un ospedale fuori cantone.

La Procura di Zugo ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause dell'incidente. Sul posto sono intervenuti 35 membri del Corpo pompieri di Baar e della Caserma centrale di Zugo, i soccorritori, la Rega, la Suva e la Polizia di Zugo. Richiesto anche l'intervento del Care Team.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE