Cerca e trova immobili
VALLESE

Colpita e uccisa da un masso durante un'escursione

Il tragico incidente è avvenuto ieri mattina nei pressi della capanna Bertol in Val d'Hérens. La vittima è una 36enne belga.
Polca VS
Fonte Polizia cantonale VS
Colpita e uccisa da un masso durante un'escursione
Il tragico incidente è avvenuto ieri mattina nei pressi della capanna Bertol in Val d'Hérens. La vittima è una 36enne belga.

SION - Un'escursionita belga di 36 anni è morta ieri pomeriggio dopo essere stata colpita da un masso nei pressi del Col de Bertol, montagna di 3'264 metri situata in fondo alla Val d’Hérens (VS).

Il grosso sasso, staccatosi dalla montagna e poi scivolato per alcuni metri su un nevaio, ha raggiunto la donna mentre stava scendendo dal sentiero che parte dalla capanna Bertol, uccidendola sul colpo.

La squadra di soccorso - composta da specialisti di Air-Glaciers, della Polizia cantonale e dei pompieri del Gruppo di Ricognizione e Intervento in Ambiente Pericoloso (GRIMP) - non ha infatti potuto far altro che constatare il decesso della 36enne.

Sulla tragedia, il Ministero pubblico vallesano ha aperto un’indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE