Detenuto appicca fuoco alla sua cella e resta ferito

Il 33enne era stato arrestato l'altro ieri con l'accusa di furto aggravato. Ha una sospetta intossicazione da fumo
BERNA - Un detenuto di 33 anni è rimasto ferito nell'incendio della sua cella nella stazione di polizia Waisenhaus a Berna. Secondo le informazioni finora raccolte, pare si tratti di un incendio doloso causato proprio dall'uomo Le indagini sono in corso.
Verso le 20:15, si è sviluppato un incendio in una cella della stazione di polizia Waisenhaus di Berna. All’arrivo delle squadre di emergenza, immediatamente allertate, nella cella interessata è stato riscontrato un intenso sviluppo di fumo. L’incendio è stato rapidamente domato.
Il detenuto è stato salvato dal personale di Protezione e Soccorso di Berna e trasportato in ambulanza all’ospedale con il sospetto di intossicazione da fumo.
L’uomo era stato arrestato il 13 maggio 2025 a Berna con il sospetto di aver commesso un furto con scasso e condotto alla stazione di polizia Waisenhaus. Al momento dell’incendio si trovava da solo nella cella.
La Polizia Cantonale di Berna, sotto la direzione della Procura regionale Bern-Mittelland, ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incendio e le circostanze dell’accaduto. Secondo le informazioni attuali, si presume che l’incendio sia stato appiccato intenzionalmente dal detenuto rimasto ferito.