Cerca e trova immobili
VALLESE

Il traffico torna a scorrere nella Saastal

Era rimasta chiusa in entrambe le direzioni a causa del rischio di valanghe dopo le copiose nevicate
20 Minuten (foto simbolica)
Fonte Ats
Il traffico torna a scorrere nella Saastal
Era rimasta chiusa in entrambe le direzioni a causa del rischio di valanghe dopo le copiose nevicate
SION - La Saastal risulta essere ancora in gran parte isolata a seguito delle forti precipitazioni di giovedì e una frana. Tuttavia, secondo quanto si evince dal sito internet ufficiale del comune di Saas Fee, il traffico lungo la strada tra Stalden...

SION - La Saastal risulta essere ancora in gran parte isolata a seguito delle forti precipitazioni di giovedì e una frana. Tuttavia, secondo quanto si evince dal sito internet ufficiale del comune di Saas Fee, il traffico lungo la strada tra Stalden e Saas-Grund è tornato a scorrere a partire dalle 19:00.

La strada che porta dalla valle del Rodano alla Saastal (circa 3'500 abitanti), è rimasta chiusa in entrambe le direzioni oggi a causa del rischio di valanghe dopo le copiose nevicate, aveva segnalato il portale dell'Ufficio federale delle strade (USTRA) Truckinfo.ch.

Per la tratta tra Stalden e Saas-Grund era inizialmente prevista la riapertura temporanea per due ore, tra le 19:00 e le 21:00, come già avvenuto ieri.

Mentre l'accesso alla valle dal Rodano è stato in gran parte interrotto, il traffico nella Saastal può tornare a scorrere normalmente, ha confermato all'agenzia Keystone-ATS il sindaco di Saas-Grund, Alwin Venetz.

In attesa del ripristino della viabilità, molti turisti hanno approfittato già ieri sera delle due ore di apertura per lasciare le località interessate, formando una lunga coda di automobili, ha spiegato Venetz.

Sebbene sussista ancora un reale rischio di frane e valanghe il primo cittadino si è detto ottimista per i giorni a venire. Il sole ha illuminato la località questo pomeriggio e le previsioni meteo per i prossimi giorni sembrano buone. Tanto che il manto nevoso, che sabato misurava ancora 60-70 cm, si è ora ridotto a 10-15 cm, ha detto il sindaco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE