Tre chili di cocaina in un bagaglio: fermato 67enne

Durante l'ispezione, i dipendenti dell'Ufficio federale della dogana hanno scoperto una valigia con un doppio fondo.
ZURIGO - Venerdì pomeriggio la polizia cantonale zurighese ha sequestrato durante controlli all'aeroporto di Zurigo circa 3 kg di cocaina nel bagaglio di un uomo. Il cittadino spagnolo proveniva da Puerto Plata (Repubblica Dominicana) e dopo lo scalo a Kloten intendeva proseguire per Reykjavik (Islanda) il giorno successivo.
Durante l'ispezione, i dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto una valigia con un doppio fondo in cui è stato trovato lo stupefacente, si legge in una nota odierna della polizia cantonale.
Il proprietario della valigia, uno spagnolo di 67 anni, è stato arrestato all'aeroporto. Dopo essere stato interrogato dalla polizia, il sospetto trafficante di droga è stato consegnato al Ministero pubblico zurighese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!