Entrano in casa di un uomo e lo aggrediscono: arrestati due richiedenti asilo

In manette sono finiti due giovani magrebini che risiedono al centro federale di Boudry. La vittima non ha riportato lesioni gravi.
NEUCHÂTEL - Un uomo è stato aggredito e derubato da due individui la scorsa notte nel suo appartamento a Neuchâtel. I sospetti sono poi stati arrestati al Centro federale per richiedenti asilo di Boudry (NE): si tratta di un 20enne algerino e di un 26enne tunisino.
I due, precisa in una nota odierna la polizia neocastellana, sono accusati di aver colpito l'uomo alla testa e di avergli rubato portafoglio e telefono. La vittima, un 57enne, è stata portata in ospedale, ma è in seguito stata dimessa dopo aver ricevuto le cure del caso.
Le prove raccolte sul posto hanno permesso di risalire ai due maghrebini, fermati in collaborazione con la sicurezza privata del centro. I sospettati sono stati consegnati alle forze dell'ordine cantonali e si trovano tuttora in custodia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!