Una donna muore mentre fa stand-up paddle sull'Aare

Caduta in acqua è stata immediatamente soccorsa, purtroppo è però morta in ospedale.
WITCHTRACH - Domenica 28 luglio 2024, poco dopo le 17.20, la polizia cantonale di Berna ha ricevuto la segnalazione della presenza di una persona senza vita nel fiume Aare a Wichtrach. Secondo le prime informazioni attuali, una donna e un uomo erano su una tavola da stand-up paddle sul fiume vicino a Thalgut quando, per motivi ancora da chiarire, entrambi si sono rovesciati e sono finiti sott'acqua.
L'uomo è riuscito a uscire dall'acqua da solo, mentre la donna si è trovata in difficoltà ed è stata soccorsa dal compagno e da altre persone presenti. La donna è poi stata portata in ospedale. Nonostante le misure di salvataggio, la 43enne svizzera, del Cantone dei Grigioni, è morta in ospedale.
La polizia cantonale di Berna ha avviato un'indagine sulle circostanze dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!