Cerca e trova immobili

GRIGIONITagliaboschi muore travolto da un albero

19.06.24 - 09:14
Stava rimuovendo una pianta che aveva appena finito di tagliare, quando un'altra ha ceduto colpendolo
Foto Polizia cantonale
Fonte Polizia cantonale dei Grigioni
Tagliaboschi muore travolto da un albero
Stava rimuovendo una pianta che aveva appena finito di tagliare, quando un'altra ha ceduto colpendolo

SCUOL - Ha perso la vita travolto da una pianta. Non c'è stato nulla da fare ieri mattina (18 giugno) per un tagliaboschi che stava lavorando in un appezzamento boschivo a Scuol.

L'operaio forestale, di 35 anni, stava lavorando nella zona dello Spi da Nuna in un'area di abbattimento, rimuovendo un albero precedentemente abbattuto.

Improvvisamente è stato colpito e gravemente ferito da un albero che è caduto insieme alle sue radici. Un collega si è accorto dell'incidente e ha chiamato altri operai forestali che stavano lavorando in formazione libera.

Insieme hanno prestato i primi soccorsi all'uomo che non rispondeva e hanno allertato i soccorsi. Un equipaggio della Rega ha prestato assistenza medica d'emergenza ed eseguito le misure di rianimazione, ma l'uomo è morto sul posto.

Il Care Team Grischun è intervenuto per assistere i colleghi di lavoro. La Polizia cantonale grigionese, in collaborazione con il Ministero pubblico grigionese e con il coinvolgimento di uno specialista della Cassa svizzera di assicurazione contro gli infortuni (SUVA), sta chiarendo le circostanze esatte dell'incidente.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE