Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERAGiovane svizzero dimenticato all’autogrill

08.06.24 - 14:41
Brutta disavventura per una comitiva che faceva ritorno in Svizzera dopo una vacanza sulla riviera romagnola.
Deposit
Fonte Resto del Carlino
Giovane svizzero dimenticato all’autogrill
Brutta disavventura per una comitiva che faceva ritorno in Svizzera dopo una vacanza sulla riviera romagnola.

BOLOGNA - Un giovane svizzero è stato dimenticato all'Autogrill Pioppa Est sull'autostrada A14 in territorio di Bologna. La notizia, anticipata dal Resto del Carlino, è stata ripresa anche dalla RAI. L'assurda vicenda, che pare tratta da un film commedia anni '90, è avvenuta nel tardo pomeriggio del due giugno durante il rientro in Svizzera di una comitiva che aveva passato un po' di tempo in riviera romagnola.

Giunto il momento di ripartire dall'area di servizio - come si usa fare in questi frangenti - il responsabile del gruppo ha fatto la conta degli allievi presenti sul pullman. Ma qualcosa deve essere andato storto. Perché il bus è ripartito senza uno studente che (povero) non aveva con sé né documenti né soprattutto il telefonino. E che quindi non ha potuto avvertire chi di dovere.

Il capo gruppo, accortosi dell'assenza del giovane solo nei pressi di Parma, ovvero un centinaio di chilometri dopo, ha subito chiamato il Centro operativo autostradale che ha mandato all'autogrill una pattuglia della Polizia stradale di Bologna. Giunti sul posto, gli agenti hanno subito trovato il ragazzino, lo hanno tranquillizzato e lo hanno riaccompagnato dai compagni sul bus. Insomma, tutto bene quel che finisce bene.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE