Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Guarda lo smartphone e invade la corsia opposta: urto e ribaltamento

È accaduto lunedì 6 maggio, intorno alle 15:30, sulla Gländstrasse nei pressi di Vordemwald.
Polizia cantonale Argovia
Fonte Polizia cantonale Argovia
Guarda lo smartphone e invade la corsia opposta: urto e ribaltamento
È accaduto lunedì 6 maggio, intorno alle 15:30, sulla Gländstrasse nei pressi di Vordemwald.
ZOFINGEN - Una distrazione al volante che causa il ribaltamento di un'auto e che, solo per fortuna, non ha provocato feriti gravi, o peggio. Ma veniamo a quanto accaduto ieri pomeriggio (lunedì), ricostruito dalla Polizia cantonale di Argovia.La di...

ZOFINGEN - Una distrazione al volante che causa il ribaltamento di un'auto e che, solo per fortuna, non ha provocato feriti gravi, o peggio. Ma veniamo a quanto accaduto ieri pomeriggio (lunedì), ricostruito dalla Polizia cantonale di Argovia.

La dinamica - L'autista 23enne di una Ford percorreva un rettilineo fuori città, improvvisamente ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con una Suzuki in arrivo. Quest'ultima è uscita di strada, si è ribaltata più volte e si è fermata su un fianco. Ingenti i danni al veicolo.

L'incidente è accaduto intorno alle 15.30 sulla Gländstrasse nei pressi di Vordemwald. Sul posto pompieri e ambulanze, oltre alla Polizia cantonale argoviese.

I feriti - I due occupanti della Suzuki sono riusciti a scendere da soli: il conducente di 66 anni e il suo passeggero di 67 hanno riportato ferite da lievi a moderate. Le ambulanze li hanno portati in ospedale. Illesa la 23enne conducente della Ford.

«Guardavo lo smartphone» - Interrogata sulla causa dell'incidente, la 23enne ha ammesso di aver guardato brevemente il suo smartphone. La Polizia cantonale di Argovia l'ha quindi denunciata al pubblico ministero e le ha ritirato temporaneamente la patente di guida.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE