Cerca e trova immobili
URI

Camion in fiamme sull'A2, riaperta una corsia in direzione sud

Il tunnel del San Gottardo è stato chiuso mentre erano in corso le operazioni di spegnimento
POLIZIA CANTONALE URI
Camion in fiamme sull'A2, riaperta una corsia in direzione sud
Il tunnel del San Gottardo è stato chiuso mentre erano in corso le operazioni di spegnimento
AMSTEG - Un camion ha preso fuoco sulla A2 tra Amsteg e Wassen, nel canton Uri, nella notte tra mercoledì e giovedì.L'episodio è avvenuto poco prima delle 01.30 di giovedì. Il mezzo pesante viaggiava in direzione sud quando, per motivi non ancora...

AMSTEG - Un camion ha preso fuoco sulla A2 tra Amsteg e Wassen, nel canton Uri, nella notte tra mercoledì e giovedì.

L'episodio è avvenuto poco prima delle 01.30 di giovedì. Il mezzo pesante viaggiava in direzione sud quando, per motivi non ancora chiariti, ha preso fuoco all'interno della galleria Güetli. I servizi di emergenza immediatamente intervenuti hanno trovato il veicolo completamente avvolto dalle fiamme, spiega la polizia cantonale urana in un comunicato stampa. «A causa delle estese operazioni di spegnimento e bonifica, è stato necessario chiudere l'autostrada A2 in entrambe le direzioni per diverse ore».

Nel tratto interessato in direzione sud, per il momento è stata aperta solo una corsia e questo stato di cose sarà mantenuto «fino a nuovo avviso» In direzione nord si circola normalmente e in territorio ticinese ora non si registrano disagi. Ma nelle primissime ore di giovedì non è stato possibile accedere alla galleria autostradale del San Gottardo e anche il raccordo di Airolo in entrata verso nord è rimasto chiuso.

Nessuno è rimasto ferito. «I danni materiali non possono essere quantificati al momento» spiega ancora la polizia urana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE