È morto l'addetto al traffico travolto sulla strada dell'Oberalp

Il 28enne, investito lunedì pomeriggio, è spirato due giorni dopo in ospedale.
Il 28enne, investito lunedì pomeriggio, è spirato due giorni dopo in ospedale.
COIRA - Non ce l'ha fatta il 28enne addetto al traffico che lunedì pomeriggio - era il 13 novembre - è stato investito da un'auto nei pressi di un cantiere di Vuorz (GR), sulla strada dell'Oberalp. Il giovane, ricoverato in condizioni critiche, è infatti spirato ieri pomeriggio all'ospedale cantonale di Coira.
L'incidente - Il pattugliatore stava regolando il traffico in compagnia di un collega quando attorno alle tredici è stato investito da un'auto guidata da un 65enne. A seguito del violentissimo scontro, il 28enne è stato sbalzato sul ciglio della strada e ha perso conoscenza. Soccorso dall'investitore e dagli operai attivi sul cantiere, il giovane è poi stato trasportato da un elicottero della REGA all'ospedale, dove due giorni dopo è deceduto.
La polizia cantonale e il Ministero pubblico grigionesi hanno aperto un'inchiesta per fare luce su questa tragedia.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!