Investito mentre dirigeva il traffico, grave un 28enne

Il giovane è stato sbalzato sul ciglio della strada e ha perso conoscenza ed è stato trasportato in ospedale.
WALTENSBURG (GR) - Lunedì pomeriggio, un dipendente del servizio traffico è stato investito da un'auto in un cantiere sulla Oberalpstrasse a Waltensburg. La polizia cantonale dei Grigioni sta cercando la persona si è data alla fuga subito dopo l'incidente.
Il giovane di 28 anni, insieme a un suo collega, stava dirigendo il traffico sulla strada principale di un cantiere, larga solo una corsia per via dei lavori stradali. Poco prima delle 13, un'automobilista 65enne è riuscito a risalire la strada attraverso i lavori in direzione di Tavanasa. Successivamente, però, si è verificato un violento scontro frontale tra l'auto e il 28enne, che aveva fermato il traffico in discesa.
Il giovane è stato sbalzato sul ciglio della strada e ha perso conoscenza. L'automobilista, il suo passeggero e i dipendenti del cantiere hanno prestato i primi soccorsi fino all'arrivo dei soccorsi della Surselva. Il 28enne è quindi stato trasferito con l'elicottero di soccorso Rega all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira. Il Care Team Grischun è stato chiamato per assistere il conducente dell'auto e il suo passeggero.
Subito dopo l'incidente, il primo veicolo del convoglio che viaggiava in discesa ha fatto inversione di marcia e ha proseguito in salita verso Tavanasa. La polizia grigionese è alla ricerca di questo conducente e chiunque possa fornire informazioni su questo veicolo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!