Famiglia in vacanza sorpresa da una tempesta. Papà ferito dal crollo degli alberi

La Rega ha recuperato l'uomo di 70 anni e lo ha trasferito all'Ospedale dei Grigioni di Coira
DAVOS - Una famiglia di tre persone provenienti dalla Francia si trovava sul sentiero escursionistico della Gola di Zügen verso Davos Glaris quando è stata sorpresa da un temporale. A causa del crollo di alcuni alberi, avvenuta dopo le 15.00, dei detriti sono piombati sul sentiero escursionistico, ferendo il padre della famiglia che è stato trasportato in ospedale.
Alcuni operai che stavano lavorando a un muro hanno osservato il crollo di alcuni alberi poco dopo le 15.00 e hanno visto che degli alberi e dei detriti erano caduti sul sentiero escursionistico, ferendo l'uomo. Subito sono stati allertati i servizi di emergenza e hanno prestato i primi soccorsi. La Rega ha recuperato l'uomo di 70 anni, lievemente ferito, con un'operazione di verricello e lo ha trasferito all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira.
Gli operai hanno accompagnato la madre nel tunnel di sicurezza della galleria Landwasser e il figlio al museo minerario Schmelzboden, poiché l'ambulanza non poteva passare a causa del sentiero bloccato. Entrambi sono stati successivamente trasferiti all'ospedale di Davos per un controllo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!