Cerca e trova immobili
VALLESE

Cade per una trentina di metri, una 59enne muore sul Dom

La ginevrina è deceduta ieri in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate nella caduta di domenica.
Polizia cantonale Vallese
Il luogo della tragedia.
Cade per una trentina di metri, una 59enne muore sul Dom
La ginevrina è deceduta ieri in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate nella caduta di domenica.
SION - Una alpinista di 59 anni è deceduta ieri in ospedale a causa delle ferite riportate nella caduta di domenica pomeriggio sul Dom, la montagna più alta del Massiccio del Mischabel (VS) con i suoi 4'545 metri.  La donna, una g...

SION - Una alpinista di 59 anni è deceduta ieri in ospedale a causa delle ferite riportate nella caduta di domenica pomeriggio sul Dom, la montagna più alta del Massiccio del Mischabel (VS) con i suoi 4'545 metri. 

La donna, una ginevrina residente in Francia, faceva parte di una comitiva di sette alpinisti che stava scendendo dalla vetta. Alle 13.15, all'altezza del Festijoch (cima posta a 3'722 metri d'altitudine) la 59enne è caduta nel vuoto per una trentina di metri nonostante la discesa con corda doppia. 

Gravemente ferita, la donna è stata soccorsa e trasportata da un elicottero dalla Air Zermatt all'ospedale di Berna, dove è purtroppo deceduta una ventina di ore dopo il ricovero.

Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause della tragedia.
 
 
 


 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE