Cerca e trova immobili
ZURIGO

Pietre contro la polizia dopo l'incontro Winterthur-Grasshopper

Dei tifosi hanno anche danneggiato una macchina.
Deposit (simbolica)
Fonte Ats
Pietre contro la polizia dopo l'incontro Winterthur-Grasshopper
Dei tifosi hanno anche danneggiato una macchina.
WINTERTHUR - Ieri sera sono scoppiati disordini a Winterthur (ZH) dopo la partita di Super League tra l'FC Winterthur e il club zurighese Grasshopper (GC). La polizia ha fatto ricorso allo spray al peperoncino, ai proiettili di gomma e al gas irritan...

WINTERTHUR - Ieri sera sono scoppiati disordini a Winterthur (ZH) dopo la partita di Super League tra l'FC Winterthur e il club zurighese Grasshopper (GC). La polizia ha fatto ricorso allo spray al peperoncino, ai proiettili di gomma e al gas irritante.

Dopo la partita, alcuni tifosi del GC incappucciati hanno rimosso le barriere e lanciato oggetti contro la polizia, ha comunicato la Polizia comunale di Winterthur. Dirigendosi verso il centro della città, dei sostenitori del Grasshopper hanno poi danneggiato una macchina edile, barriere e biciclette e hanno lanciato pietre contro la polizia.

Dopo che le forze dell'ordine hanno nuovamente utilizzato proiettili di gomma e gas irritante, la situazione si è calmata, si legge nel comunicato. L'intervento è terminato poco prima delle 22.

Oltre alla polizia comunale di Winterthur, sono state mobilitate anche la polizia cantonale di Zurigo e la polizia dei trasporti delle FFS, viene precisato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE