Cerca e trova immobili

LUCERNACocchieri e ciclisti feriti: anche loro vittime della tempesta Mathis

03.04.23 - 11:49
Una ragazza di 15 anni è stata ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata scaraventata dal vento contro un dissuasore di cemento.
Foto Deposit
Cocchieri e ciclisti feriti: anche loro vittime della tempesta Mathis
Una ragazza di 15 anni è stata ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata scaraventata dal vento contro un dissuasore di cemento.

LUCERNA - Non solo il deragliamento dei due treni nel Bernese: lo scorso fine settimana la tempesta Mathis ha provocato diversi incidenti che hanno coinvolto automobilisti, ciclisti e perfino un cocchiere.

Nel canton Lucerna diversi gli episodi: venerdì scorso a Hofstatt, intorno alle 17.00, una ciclista di quindici anni è stata colpita da una raffica di vento che l'ha scaraventata contro un dissuasore di cemento. La ragazza si è ferita gravemente ed è stata trasportata in ospedale dall'elicottero di soccorso.

Domenica mattina invece a Pfaffnau è stata coinvolta una carrozza trainata da cavalli che stava percorrendo un sentiero forestale nella zona di Sagerwald. La caduta di alcune piante su cui si era abbattuta la furia di Mathis ha spaventato i cavalli e la carrozza è uscita dal sentiero provocando la caduta del cocchiere che ha riportato ferite gravi. I due cavalli hanno proseguito al galoppo la loro corsa che però si è arrestata fatalmente poco dopo quando uno dei due animali è rovinato a terra: per le ferite riportate è poi deceduto.

Domenica sera invece a restare ferito è stato un giovane di 20 anni che stava guidando la sua auto sull'autostrada A2 in direzione di Lucerna. Dopo l'Eichtunnel, ha perso il controllo del veicolo e ha urtato la barriera centrale. Un'auto che seguiva ha poi colpito il veicolo fermo.

Il triste fine settimana ha avuto un epilogo lunedì mattina poco dopo le 6:30, quando un'auto si è incendiata all'uscita dell'autostrada di Buchrain. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE