Le autorità avevano chiesto varie volte al corteo di fermarsi e di non dirigersi in centro città
BASILEA - Circa 400 persone si sono riunite oggi pomeriggio a Basilea per una «manifestazione rivoluzionaria per il clima», non autorizzata dalle autorità. La polizia è intervenuta con spray urticanti e proiettili di gomma.
Secondo la polizia cantonale di Basilea Città, all'agitazione hanno partecipato circa 400 persone, la metà delle quali a volto coperto. Gli oratori hanno denunciato il comportamento ostile al clima di grandi imprese e banche.
In un primo tempo il corteo si era formato nei pressi della stazione delle FFS e si è poi diretto verso il centro città, nonostante i ripetuti ammonimenti. Gli appelli al dialogo da parte della polizia sono stati accolti con fischi.
La situazione è poi degenerata a Bankenplatz, ha constatato un giornalista di Keystone-ATS: quando i manifestanti hanno attraversato un cordone della polizia, le forze dell'ordine hanno reagito senza preavviso con numerosi colpi di proiettili di gomma e gas irritanti.
Ci sarà in svizzera una cava di pietre abbandonata recintatela e incominciamo a rinchiudere questi esaltati, che oltre a non rispettare la legge creano danni a persone che non sono per niente coinvolte , a spaccare sassi per qualche mese forse se non sono def...ti del tutto potranno capire é ora di smetterla che nel nome dell'ecologia del clima e via dicendo questi personaggi si permettono di tutto
se vai a 200km/h alle 3 del mattino ti danno 2 anni , perche a questi lazzaroni mantenuti dalla confederazione non lo fanno ?? e la maggior parte utilizza veicoli ( non elettrici)
Il dato di fatto resta e resiste ad ogni analisi logica, ed oltre ogni strumentalizzazione: c’è del vero nei nomi altisonanti messi alla gogna (vedasi foto dell’articolo).
ma poveri Cici... mi fanno pena, disgraziati nullafacenti e parassiti!
PanDan, a me fai pena te che non sei in grado di formulare un commento decente con argomenti da contrapporre ai gruppi ambientalisti. In fin dei conti vanno solo in piazza a manifestare per un nobile scopo ,la difesa del pianeta, che dovrebbe interessare a tutti. Insultare e fare supposizioni sui partecipanti non parla certo bene di te PD...
Bene, ma adesso anche giù manganellate e via di arresti di questi assistiti, parassiti ed ecofascisti.
purtroppo é diventato un trend rompere il C...o