Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La grandine colpisce gran parte della Svizzera

Le intemperie hanno raggiunto sia Basilea che la Svizzera romanda. Disagi anche sulla Novena a causa di una frana.
Polizia cantonale Basilea Città
Fonte ats
La grandine colpisce gran parte della Svizzera
Le intemperie hanno raggiunto sia Basilea che la Svizzera romanda. Disagi anche sulla Novena a causa di una frana.
BERNA - Dopo la tempesta che si è abbattuta nella notte a Basilea, arrivano segnalazioni da tutta la Svizzera d'oltre Gottardo. In Vallese la strada del passo della Novena ha dovuto essere chiusa in ambo le direzioni a causa di una frana,...

BERNA - Dopo la tempesta che si è abbattuta nella notte a Basilea, arrivano segnalazioni da tutta la Svizzera d'oltre Gottardo.

In Vallese la strada del passo della Novena ha dovuto essere chiusa in ambo le direzioni a causa di una frana, ha indicato a Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale che non ha saputo esprimersi sulle tempistiche della ripresa del traffico. I lavori di sgombero sono in corso. I pompieri sono entrati in azione anche nella regione dello Chablais, nei pressi di Monthey, per interventi in sotterranei e garage.

Nel canton Soletta i sinistri segnalati sono stati 40: più di 30 riguardavano infiltrazioni d'acqua negli immobili, i restanti alberi o rami rotti. Il temporale ha imperversato in particolare sui comuni di Dornach, Kleinlützel, Hofstetten e Witterswil.

Nel canton Giura, nella capitale Delémont, si è abbattuta una burrasca nel tardo pomeriggio. Oltre ai canonici alberi abbattuti e alle cantine allagate, alcuni quartieri della città sono rimasti momentaneamente senza elettricità. Il blackout è poi finito a inizio serata.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE