Bimba di 4 anni trovata inerte in piscina

La piccola, finita in acqua senza che nessuno se ne accorgesse, è stata trasportata d'urgenza in ospedale.
A recuperare la bimba è stato il padre che ha dato l'allarme.
La piccola, finita in acqua senza che nessuno se ne accorgesse, è stata trasportata d'urgenza in ospedale.
A recuperare la bimba è stato il padre che ha dato l'allarme.
BAAR - Incidente ieri alla piscina all'aperto di Baar (ZG): una bimba di quattro anni è stata trasportata dalla Rega in condizioni critiche in un ospedale fuori cantone dopo essere stata trovata nell'acqua inerte.
Il fatto è avvenuto poco prima delle 17.45 quando la piccola è finita nella vasca con acqua poco profonda senza che nessuno se ne accorgesse, ha comunicato oggi la polizia cantonale di Zugo.
A recuperare la bimba è stato il padre che ha dato l'allarme. Diversi bagnanti e dipendenti della struttura sono accorsi in suo aiuto e hanno iniziato a rianimare la piccola.
L'esatta dinamica dell'incidente non è ancora chiara. I parenti della bambina, i bagnanti interessati così come i dipendenti della piscina sono stati assistiti da una squadra di sostegno psicologico.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!